Dianova Cozzo raccolta farmaciCon la raccolta farmaci la Comunità Terapeutica Dianova di Cozzo ha ritirato 72 confezioni.

Lo scorso 8 febbraio ha avuto luogo la IV Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con Compagnia delle Opere – Opere Sociali e Federfarma, ha riguardato anche la Comunità Terapeutica Dianova di Cozzo, dove sono state consegnate 72 confezioni di farmaci della Farmacia San Pio di Mortara (PV).
Scopo della raccolta farmaci è aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico attraverso la collaborazione con gli enti assistenziali che accolgono quotidianamente i più poveri. Nella giornata di raccolta farmaci del 2013 sono stati acquistati, per essere poi donati a Banco Farmaceutico Onlus, circa 350.000 farmaci per un controvalore di 2.079.000 €; i farmaci raccolti sono stati destinati a più di 1500 enti che assistono indigenti e senza tetto (oltre 500.000 pazienti) in tutto il territorio nazionale.

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Raccolta farmaci 2014: Anche la Comunità Dianova di Cozzo ha partecipato all’iniziativa