Dianova sostiene la campagna di prevenzione AIDS del Ministero della SaluteAnche l’Associazione Dianova impegnata nella campagna di prevenzione AIDS sul web 2.0.
Prevenzione AIDS. Anche Dianova è partner del Ministero della Salute nella campagna di prevenzione “Uniti contro l’AIDS”.“Uniti contro l’AIDS” è il sito promosso e finanziato dal Ministero della Salute che attraverso contenuti scientificamente corretti, sempre confermati da ricercatori ed esperti, vuole rafforzare la percezione del rischio dell’infezione da HIV e sensibilizzare sulla modalità di trasmissione e sulle misure di prevenzione.

La campagna di prevenzione AIDS si rivolge alla popolazione generale e in particolare alle categorie con comportamenti ritenuti a maggior rischio: adulti, migranti, MSM (uomini che fanno sesso con uomini), giovani e donne. Al progetto hanno collaborato l’Istituto Superiore di Sanità, l’Istituto nazionale malattie infettive “Spallanzani” e le associazioni di volontariato e di pazienti.

Il contenuto dei messaggi di comunicazione della campagna di prevenzione AIDS ruota intorno a poche parole chiave: consapevolezza dell’esistenza e dell’importanza del problema, responsabilità nell’attuazione dei comportamenti a tutela della propria salute, rispetto della salute degli altri e maturità nel decidere di modificare un proprio comportamento.

Visita il sito web “Uniti contro l'AIDS”

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Prevenzione AIDS: Dianova sostiene la campagna di sensibilizzazione del Ministero della Salute