Partito a Dianova Cozzo il secondo corso di panificazioneIl corso di panificazione coinvolgerà 8 utenti, un educatore e un supervisore di progetto.

Nell'ambito del progetto "Bread & Roses", grazie al finanziamento della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, martedì 4 febbraio 2014 è stato avviato nella Comunità Dianova di Cozzo il secondo corso di panificazione.

L’iniziativa nasce per fornire un’opportunità di lavoro qualificato o il reinserimento lavorativo per gli ospiti della struttura e i giovani del territorio; Dianova, infatti, a partire dall’esperienza delle proprie Comunità Terapeutiche, si è spesso confrontata negli ultimi tempi con la problematica del reinserimento socio/lavorativo di persone che appartengono ad alcune categorie svantaggiate a causa delle loro condizioni di marginalità sociale.

Il progetto "Bread & Roses" si pone quindi come trait d’union tra l’esigenza degli utenti di imparare un mestiere ed il mercato del lavoro che a livello nazionale cerca figure in grado di svolgere attività come quella del fornaio.

Il corso di panificazione, che vedrà la partecipazione di 8 utenti (di cui uno della Comunità Dianova di Garbagnate) un educatore e un supervisore di progetto, sarà realizzato anche questa volta con l'ausilio di insegnanti qualificati dell’Istituto Professionale Ciro Pollini di Mortara.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Partito nella Comunità di Cozzo il secondo corso di formazione professionale di panificazione