L'incontro di Dianova a Cornate su alcol e droga tra i giovaniAlcol e droga tra i giovani: l’intervento di Dianova all’oratorio “San Luigi” ha coinvolto circa 40 persone.
Lunedì 27 gennaio, in collaborazione con Associazione genitori Inoltre, Dianova ha tenuto svolto a Cornate d’Adda, presso l’oratorio “San Luigi”, l’incontro di prevenzione incentrato su alcol e droga tra i giovani intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla”.

Dianova, con questa iniziativa, intende sensibilizzare i genitori su un problema, quello relativo ad alcol e droga tra i giovani, che spesso li coinvolge in prima persona. E’ importante che gli adulti non considerino la droga un tabù, bensì un argomento odierno, attuale e di cui si deve parlare per evitare che i figli ci si trovino immersi ed intrappolati.

Informare i genitori dei ragazzi rispetto agli stili di consumo attualmente più praticati, ai rischi connessi e ai segnali a cui prestare attenzione nella relazione con i figli: sono gli strumenti su cui punta Dianova per la intervenire in modo tempestivo con azioni di prevenzione e di aggancio precoce.

All’incontro su alcol e droga tra i giovani erano presenti circa quaranta genitori che nel corso del dibattito finale hanno rivolto numerose domande sul tema della serata e hanno scritto su cartoncini a loro distribuiti le loro considerazioni riguardo all’iniziativa.

L’incontro su alcol e droga tra i giovani ha fatto emergere quanto sia importante che il mondo adulto torni ad assumersi in pieno la responsabilità di indirizzare le giovani generazioni verso corretti stili di vita, occupandosi non solo della loro istruzione, ma anche e soprattutto della loro educazione.

Leggi le impressioni dei genitori

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News L’incontro di prevenzione di Dianova a Cornate d’Adda su alcol e droga tra i giovani