Alcol e droga tra i giovani: l'intervento di Dianova alla scuola Dianova ha tenuto un incontro sul tema alcol e droga tra i giovani nella scuola “Pastor Angelicus” di Milano.
Mercoledì 22 gennaio si è svolto a Milano, presso l’Istituto “Pastor Angelicus”, l’incontro di prevenzione incentrato su alcol e droga tra i giovani intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla”.

L’Associazione Dianova promuove questa iniziativa con l’intento di sensibilizzare sui rischi connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti. Oltre ai giovani, con un progetto specifico avviato nelle scuole, gli incontri di prevenzione coinvolgono anche genitori e insegnanti, considerati figure chiave nella programmazione di interventi a valenza educativa.

Un’emergenza sociale, quella relativa ad alcol e droga tra i giovani, che colpisce sempre di più le nuove generazioni ed estende la propria pericolosità con le nuove dipendenze e le nuovi abitudini che stanno invadendo il mercato.

Alla serata erano presenti circa venti persone, dimostratesi molto attive, che hanno rivolto numerose domande riguardanti la preoccupazione per la crescente presenza di sostanze illecite nella società odierna e hanno annotato le loro impressioni sui cartoncini a loro distribuiti.

L’incontro su alcol e droga tra i giovani ha senz’altro fatto chiarezza sull’argomento, mostrando quanto il dialogo, la condivisione e il confronto siano utili per una crescita collettiva e lo sviluppo di modelli educativi di riferimento.

Leggi le impressioni dei genitori

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Alcol e droga tra i giovani: proseguono gli interventi di prevenzione nelle scuole con genitori e alunni