Mercoledì 15 gennaio Dianova ha tenuto un intervento a Coma sul tema giovani e dipendenzeL’incontro su giovani e dipendenze ha coinvolto circa 40 persone dimostratesi molto interessate all’argomento.
Mercoledì 15 gennaio, presso l’Istituto “Matilde di Canossa” di Como, Dianova ha tenuto un incontro incentrato sul tema giovani e dipendenze dal titolo “"Non oltrepassiamo la linea gialla".

Nel corso della serata, di fronte a circa 40 persone, sono stati inoltre presentati i manuali di Dianova sull’educazione e sulle droghe

L’incontro su giovani e dipendenze si colloca all’interno di un progetto di prevenzione già avviato dall’Istituto che coinvolge quattro classi medie, e si prefigge l’obiettivo di sfatare molti luoghi comuni esistenti tra i giovani e a sminuire un atteggiamento mentale spesso favorevole all’assunzione delle sostanze, focalizzando l’attenzione sui rischi che possono derivare.

La serata dedicata a giovani e dipendenze si è conclusa con un dibattito nel quale si è cercato di dare risposta a tutti gli interrogativi e le curiosità dei partecipanti, con il proposito di dare seguito a questa esperienza con nuovi incontri in futuro.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Giovani e dipendenze: circa 40 persone all’incontro organizzato da Dianova all’Istituto “Matilde di Canossa” di Como