Dianova alla raccolta del Banco Alimentare 2013Sei gli utenti volontari di Dianova Garbagnate che quest’anno hanno partecipato all’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare.

Il 30 novembre 2013 si è tenuta la XVIII edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, ha coinvolto anche la Comunità Dianova di Garbagnate Milanese, che per l’occasione ha collaborato con due supermercati di Garbagnate coinvolgendo sei utenti volontari; Massimo, Giuseppe e Claudio hanno lavorato all' Unes, mentre Luca, Marcello e Paola hanno lavorato al Penny Market.

 

Complessivamente, a causa dell’attuale emergenza alimentare, l’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare ha trovato una risposta di poco inferiore a quella dell'anno scorso, con 9.037 tonnellate raccolte in un solo giorno contro le 9.622 del 2012.

Nella zona di Garbagnate, invece, sono state donate 51 tonnellate di alimenti, contro le 57 del 2012. Gli amici del Banco Alimentare hanno voluto ringraziare gli utenti volontari della Comunità di Garbagnate per la passione che ci hanno messo e per la loro grande disponibilità. La giornata ha consentito loro di vivere una bellissima esperienza a contatto con la cittadinanza e di constatare in prima persona la generosità dei donatori così come quella dei dipendenti dei punti vendita.

Il cibo raccolto, infine, sarà ora distribuito alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono ogni giorno oltre 1.800.000 poveri.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Banco Alimentare: Dianova Garbagnate presente coi suoi utenti volontari in due supermercati