Giornata mondiale contro l’AidsDianova ha rinnovato la propria adesione alla Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’Aids.

Dianova ribadisce il suo impegno anche con la propria adesione alla Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’Aids del Ministero della Salute che a ottobre è stata rinnovata. A rappresentare l’Associazione, presente nella Consulta sin dalla sua costituzione, il Dott. Giorgio Barbarini, medico infettivologo del Policlinico San Matteo di Pavia e amico di Dianova da oltre vent'anni.
La Consulta ha il compito di esprimere pareri e formulare proposte nelle materie concernenti la lotta contro l’AIDS, con particolare riguardo alle questioni informativo-educative, psico-sociali, etiche, dell’assistenza e della prevenzione.
Il 1° dicembre si terrà la Giornata Mondiale contro l’Aids, che avrà come simbolo un nastro rosso. Una giornata per mantenere alta l’attenzione su questa malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica contro la discriminazione nei confronti delle persone colpite, fare il punto sui risultati raggiunti dalla medicina, per la cura, la prevenzione e l’informazione.
“Zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti Aids-correlate”: ecco lo slogan della Giornata Mondiale contro l’Aids, che rinnova l’appuntamento con la prevenzione con test e consulenze gratuite.
In tutta Italia, infatti, sono previste iniziative, eventi, convegni, incontri e presidi dei volontari Lila e Anlaids, per offrire consulenze, materiale informativo e suggerimenti preziosi a tutti i cittadini.
Lo scopo di questa importante occasione di confronto e informazione, per concludere, è “Getting to zero”: azzerare i numeri spaventosi di questa patologia che conta ancora troppe vittime.

Guarda il video della campagna per la lotta contro l'AIDS 2012 2013 del Ministero della Salute: «La trasmissione sarà interrotta il più presto possibile». Uniti contro l'Aids si vince. Testimonial Raul Bova

https://www.youtube.com/watch?v=1zqO7o2O4zk&feature=player_embedded

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Giornata mondiale contro l’Aids: Dianova rinnova la sua presenza nella Consulta delle Associazioni