Dianova Palombara presenta il gruppo appartamento agli scoutDianova incontra gli scout della Sabina per presentare le sue attività e il gruppo appartamento “La Villa”.

Sabato 23 novembre Dianova Palombara ha incontrato circa ottanta scout del territorio nella Parrocchia di Santa Maria degli Angeli di Collefiorito di Guidonia (Rm).

Dianova ha approfittato di questo incontro con i gruppi scout per far conoscere le proprie attività e il proprio ruolo professionale nel settore della prevenzione delle dipendenze e dell’educazione. È stata inoltre l’occasione per cercare dei giovani volontari da inserire all’interno del gruppo appartamento per minori “La Villa”.

A tal proposito, verso fine giornata, un ragazzo dei gruppi scout, accompagnato dal suo referente, si è recato in visita al gruppo appartamento per minori per osservare più da vicino la struttura, e ha deciso, con grande gioia da parte di tutti, di iniziare a fare volontariato andando così ad integrare l’equipe già presente nella struttura

Infine, i capigruppo scout hanno fatto sapere che a partire da questa primavera organizzeranno diversi accampamenti con i loro ragazzi negli spazi circostanti il gruppo appartamento con l’obiettivo di sviluppare delle attività educative insieme agli utenti della struttura per favorire la socializzazione e la responsabilizzazione all’interno dei gruppi che verranno a crearsi.

Vogliamo ringraziare la Dott.ssa Laura Pioli degli scout della Sabina che ha reso possibile questa bella giornata.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Gruppo appartamento per minori: Dianova presenta il nuovo servizio ai gruppi scout