Dianova aderisce al progetto on demand community IbmIl progetto di Dianova “Migliora e Innova La Villa” scelto dai volontari dell’on demand community Ibm.

Un altro risultato importante per Dianova. L’Associazione ha aderito al programma on demand community Ibm, un concorso nato per premiare due proposte di progetto con una scuola o con un’associazione no profit presso le quali il dipendente Ibm intende svolgere attività di volontariato. Un volontario di Ibm ha presentato il progetto di Dianova “Migliora e Innova La Villa” all’interno della Fondazione, aggiudicandosi il premio tra moltissime proposte; l’Associazione ha così ottenuto un grant di 4000 € per la realizzazione dell’attività prevista.

Il progetto di Dianova “Migliora e Innova La Villa” sarà realizzato nel 2014 in collaborazione con due volontari di Ibm; il progetto costruirà strumenti e sistemi di monitoraggio per misurare l’impatto dei metodi utilizzati dall’equipe nelle attività occupazionali rivolte agli utenti che favoriscono il processo di crescita e maturazione, di responsabilizzazione, la cura di sé, il rispetto delle regole e della convivenza comune dei ragazzi inseriti nel gruppo appartamento “La Villa” e il loro grado di soddisfazione.

L’attività di formazione e il trasferimento di competenze aiuteranno l’equipe di professionisti di Dianova a mettere in campo un sistema di monitoraggio che avrà lo scopo di misurare l’impatto dei metodi e processi implementati e modificarli continuamente allo scopo di migliorarne l’efficacia. Grazie ai volontari di IBM, il progetto offrirà anche la possibilità di formare e trasferire competenze all’equipe della struttura.

Il progetto, infine, è stato scelto in quanto indica una chiara volontà, da parte di Dianova, di proporre un servizio di qualità attraverso un'organizzazione associativa che pone il focus sulle risorse umane.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News On demand community Ibm. Il progetto di Dianova su “La Villa” tra i vincitori del contest