Nuova uscita autunnale del gruppo di montagnaterapia di GarbagnateVenerdì 11 ottobre, per la prima volta, il gruppo l’”Appiglio” del progetto di montagnaterapia ha svolto una sessione autunnale.

Camminare in montagna, arrampicarsi su pareti ripide e perdersi nella bellezza del paesaggio. Il gruppo “L’Appiglio” della Comunità Dianova di Garbagnate Milanese, venerdì 11 ottobre, ha ripreso le sue attività svolgendo per la prima volta una sessione autunnale con uscite in montagna dedicata esclusivamente all’arrampicata.

Il gruppo di montagnaterapia, formato da sette utenti, un’educatrice ed un tesserato CAI, si è recato presso le Placche di San Martino (Gruppo delle Grigne) e ha scalato la falesia adatta ai principianti che iniziano a prendere confidenza con l’arrampicata.

Grande entusiasmo e soddisfazione come sempre, sia per il clima favorevole sia per lo spirito positivo in seno al gruppo.

Le escursioni di montagnaterapia, concludendo, sono volutamente organizzate per piccoli gruppi, anche coordinati tra loro, con attività di carattere psico-fisico, che mirano a un incremento della salute e, di conseguenza, della qualità della vita.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: uscita straordinaria del gruppo l’”Appiglio” della Comunità Dianova di Garbagnate Milanese