Nella Comunità di Garbagnate Milanese è attivo il Bici Point DianovaByke per valorizzare il territorio della provincia milanese nell’ottica di una mobilità sostenibile.

Dianova e il noleggio bici. La bicicletta è sempre stato un valido mezzo di trasporto, ma solo negli ultimi anni ha riacquistato una certa popolarità. In un momento storico in cui il rispetto per l’ambiente è un tema fondamentale e richiede l’attenzione da parte di tutti, la bicicletta torna ad invadere le strade e diviene simbolo del “ritorno alla natura” contro il traffico e le spese insostenibili date dal carburante.

L’idea di questa attività nasce dal desiderio di concretizzare l’attenzione che l’Associazione Dianova dedica ai temi ambientali e di sensibilizzare non solo l’utenza e il personale della struttura di Garbagnate Milanese, ma anche il territorio e la collettività all’interno della quale la struttura è inserita. Con i finanziamenti al progetto DianovaByke, ottenuti anche dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, la Comunità Dianova di Garbagnate Milanese si è dotata di 32 biciclette e ha acquistato un garage che sarà utilizzato per il noleggio bici.

L’obiettivo del Bici Point è quello di creare un ponte ideale tra la Comunità di Garbagnate e il territorio circostante con l’avvio di un nuovo servizio utile alla collettività, il tutto nell’ottica di una mobilità sostenibile alla scoperta di nuovi itinerari all'interno del Parco delle Groane, che con i suoi percorsi ciclabili rappresenta uno strumento utile per tutti i pendolari che utilizzano ogni giorno la bicicletta per recarsi in stazione a Garbagnate Milanese.

Noleggia anche tu la tua bicicletta al Bici Point DianovaByke! Contattaci al numero di telefono 02.99026314 - 11 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info per costi e modalità noleggio

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Bici Point DianovaByke: tutti in sella nel Parco delle Groane!