I ragazzi della Comunità saranno protagonisti dell’evento Dianova-Art dove saranno presentati i loro lavori realizzati durante il laboratorio di scrittura.

L’arte della scrittura. Sabato 7 settembre 2013 nella Comunità Dianova di Montefiore si terrà l’evento Dianova-Art nel corso del quale saranno letti brani e poesie scritti dai ragazzi della struttura che hanno partecipato al laboratorio di scrittura creativa “Leggere, scrivere, fotografare, creare”.

Il progetto, svoltosi dal 25 gennaio al 4 giugno 2013, è stato realizzato dalla Coop. L’Officina nella persona della Sig.ra Giulietta Cardellini (responsabile della Casa Editrice Coop. L’Officina) e del poeta e scrittore Alberto Ramundo.

Al laboratorio, fortemente voluto dal Direttore della Comunità di Montefiore dell’Aso Carlo Balduzzi, hanno partecipato con entusiasmo e trasporto tutte le persone in programma terapeutico più il Dott. Cristian Borraccini, psicologo dell’equipe terapeutica. Oltre a fornire ai ragazzi le metodologie per accedere a strumenti formativi e qualificanti per il reinserimento sociale, il laboratorio ha favorito il confronto e l’ascolto tra i partecipanti aprendo così la strada ad una relazione intima e introspettiva verso loro stessi.

La festa di Montefiore sarà dunque l’occasione per avvicinare e unire ulteriormente i ragazzi della struttura, i quali, insieme agli ospiti della serata, prenderanno visione di tutto ciò che è stato realizzato nel corso del laboratorio attraverso l’allestimento di una mostra fotografica e di un elaborato finale riguardante l’attività svolta.

La serata inizierà alle ore 18 con l’accoglienza degli ospiti e si concluderà alle 22,30 con uno spettacolo pirotecnico.

Clicca qui per il programma completo

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Sabato 7 settembre grande festa nella Comunità Dianova di Montefiore