Dott. Fusani ortoterapiaIl progetto di ortoterapia raccontato dalla Dott.ssa Laura Fusani, docente del corso conclusosi a luglio.

Mercoledì 10 luglio si è tenuta presso la Comunità Dianova di Cozzo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di ortoterapia. Il progetto, avviato il 19 febbraio scorso, è stato realizzato grazie alla collaborazione della Dott.ssa Laura Fusani, agronomo presso l’Istituto “Ciro Pollini” di Mortara, la quale ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento dedicata all’equipe della Comunità di Cozzo e ai ragazzi che hanno preso parte al corso.
Le belle parole della Dott.ssa Fusani testimoniano come l’ortoterapia favorisca un clima di empatia e socializzazione, in armonia con i ritmi dolci e concilianti della terra.
L’ortoterapia, concludendo, rappresenta a pieno titolo uno spazio terapeutico che consente ai soggetti in difficoltà di rafforzare la propria autostima, in quanto ricoprono un ruolo realmente produttivo, e ad inserirsi in un gruppo finalizzato allo svolgimento di un’attività comune.

Leggi la lettera

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Ortoterapia: la Dott.sa Laura Fusani ringrazia l’equipe di Cozzo e i suoi studenti