Ultima uscita montagnaterapia 2013Lunedì 22 e martedì 23 luglio ha avuto luogo l’ultimo residenziale del progetto di montagnaterapia in Valmalenco.

Si è conclusa la seconda edizione del progetto di montagnaterapia “L’Appiglio”. Lunedì 22 e martedì 23 luglio, infatti, nove utenti della Comunità Dianova di Garbagnate Milanese, accompagnati dall’educatrice e da un tesserato C.A.I.,  si sono recati in Valmalenco per l’ultimo residenziale del 2013.

Nel corso della prima giornata, il gruppo di montagnaterapia ha centrato l’obiettivo prefissato raggiungendo il Rifugio Cristina ad Alpe Prabello, mentre l’indomani, considerata la stanchezza e la mancanza di esperienza per affrontare la scalata al ghiacciaio del Pizzo Scalino (3323 mt), i ragazzi si sono concentrati su un obiettivo maggiormente alla portata raggiungendo la vetta del Cornetto (2800 mt), punta situata un po’ più in basso rispetto al Pizzo Scalino.

Tuttavia, non tutto il gruppo è giunto a destinazione poiché un membro, nonostante gli sforzi profusi, si è fermato a 100 mt dalla punta insieme all’educatrice, che si è caricata sulle proprie spalle lo zaino dell’utente dimostrando grande empatia e spirito di solidarietà.

La seconda edizione del progetto di montagnaterapia non poteva concludersi con un gesto più bello e significativo.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: ultima uscita del progetto “L’Appiglio” della Comunità di Garbagnate