Quinta uscita del progetto di montagnaterapiaIl 15 e 16 luglio ha avuto luogo la quinta uscita del progetto di montagnaterapia sul Colle della Rossa.

Proseguono le escursioni del progetto di montagnaterapia. Lunedì 15 e martedì 16 giugno, infatti, il “Gruppo l’Appiglio” della Comunità di Garbagnate Milanese si è recato in Valle d’Aosta, nella val di Cogne, con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Colle della Rossa (3193 mt.).

Una volta giunti in Valnontey, frazione del Comune di Cogne, dove sono state parcheggiate le auto, il gruppo di montagnaterapia ha raggiunto il rifugio Sella (2584 mt.) dove ha trascorso la notte.

Il luogo era davvero suggestivo: lungo il percorso, infatti, si potevano osservare branchi di camosci ed esemplari della fauna di alta quota come le marmotte. Il giorno successivo, alle 8, dopo un’abbondante colazione, i ragazzi, dopo aver superato ripidi pendii e numerosi tornanti, hanno “conquistato” l’agognata vetta del Colle della Rossa centrando così l’obiettivo della due giorni. Grande entusiasmo e soddisfazione nonostante la tanta fatica dovuta ai circa 1600 mt. di dislivello.

Il prossimo residenziale del progetto di montagnaterapia avrà luogo lunedì 22 e martedì 23 luglio.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: quinta uscita per il “Gruppo l’Appiglio” della Comunità Dianova di Garbagnate