Proseguono le attività del Social CampIl Social Camp ha ospitato i bambini del Centro Diurno “Signori Bambini” e i ragazzi del C.A.G. Poliedro di Milano.

Le attività del Social Camp proseguono con successo. Nelle scorse settimane, infatti, il parco educativo di Garbagnate Milanese ha aperto le sue porte ai bambini del Centro Diurno “Signori Bambini" che si sono cimentati nel percorso “tetto di stelle”, che attraverso attività come il campeggio, con montaggio tende annesso, e l’arrampicata ha permesso ai giovani partecipanti di implementare le proprie abilità cognitive e, in generale, di vivere un’intensa due giorni a contatto con la natura. Il momento più significativo di questa esperienza: parlare in cerchio nella casetta con le torce e ascoltare insieme l’acquazzone.

Dopo l’esperienza dello scorso 18 giugno, invece, il Social Camp ha nuovamente ospitato i ragazzi del C.A.G. Poliedro di Milano. Il gruppo, anche questa volta di nazionalità prevalentemente cinese, ha sperimentato per la seconda volta le varie attività previste dal Social Camp, in particolare il percorso “Giro su 2 ruote”; per l’occasione sono stati formati due gruppi che hanno compiuto due diversi tragitti per poi ritrovarsi e fare tutti insieme un pic-nic prima di tornare alla base. Molto interessante la fase di restituzione in cui il gruppo si è confrontato utilizzando delle parole “totem”: MANUBRIO (la direzione), BUSSOLA (orientamento), PEDALI e RUOTE (forza motrice) per dirsi che: “la vita è come una bicicletta con 10 marce: quando fai fatica usa il cambio senza perdere la rotta e se ti perdi... Ricordati che intorno a te c’è una squadra!”

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Le attività del Social Camp proseguono con i percorsi “tetto di stelle” e ”Giro su 2 ruote”