Quarta uscita gruppo di montagnaterapiaL’8 e il 9 luglio ha avuto luogo la quarta uscita del progetto di montagnaterapia che coinvolge gli utenti della Comunità di Garbagnate.

Quarta uscita per il progetto Dianova di montagnaterapia. Lunedì 8 e martedì 9 luglio, il “Gruppo l’Appiglio” della Comunità Dianova di Garbagnate Milanese, formato da nove persone (compreso il socio CAI e l’educatrice) di età compresa tra i 17 e i 52 anni, ha raggiunto la vetta della Grigna Settentrionale, situata in provincia di Lecco a cavallo tra il lago di Como e la Valsassina, a quota 2410 mt.

Trattandosi di un’uscita residenziale, nel corso della prima giornata il gruppo di montagnaterapia ha raggiunto il rifugio Bogani, dove ha passato la notte, mentre il giorno seguente ci si è mossi dal rifugio Bogani verso la vetta, conquistata non senza difficoltà per via del ghiaccio e della pendenza nell’ultimo tratto della salita; ma i ragazzi hanno tenuto duro e sono arrivati in cima dimostrando grande spirito di sacrificio e solidarietà nei confronti dei compagni d’avventura.

Il gruppo, proprio grazie a queste difficoltà, ha provato grandi emozioni e ha sperimentato e riconosciuto la paura in modo sano, superandola senza artifici o espedienti. La prossima uscita del gruppo di montagnaterapia, infine, anch’essa di due giorni, avrà luogo lunedì 15 e martedì 16 luglio.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Prosegue con successo il progetto Dianova di montagnaterapia