Inaugurazione ciclofficina e bykesharingSabato 15 giugno si è svolta la biciclettata inaugurale di 16 Km all’interno del Parco delle Groane.

Concluso il progetto DianovaByke nella Comunità di Garbagnate Milanese, che si è dotata di 32 biciclette di cui 14 acquistate con i finanziamenti. Sempre con i finanziamenti al progetto è stato acquistato un garage e sufficiente attrezzatura per avviare la ciclofficina.

Sabato 15 giugno, infatti, si è tenuta la biciclettata inaugurale all’interno de Parco delle Groane che, oltre alla ciclofficina, ha celebrato anche l’avvio del bykesharing. La giornata, come da programma, è iniziata alle 9 con un coffee break nello spazio dedicato al posteggio bici e alle 10 si è partiti con un gruppo di 20 persone formato da utenti della Comunità, operatori e tirocinanti. Alle 12,30, dopo l’arrivo, si è tenuto il buffet che ha visto la presenza di circa 50 persone, che hanno vissuto una bellissima giornata di sport, salute e divertimento a contatto con la natura.

In generale, il progetto DianovaByke è stata un’occasione per la Comunità di Garbagnate Milanese di aprirsi al territorio attraverso l’avvio di un nuovo servizio utile alla collettività, la ciclofficina, ed il noleggio bici. La ciclofficina vuole essere un ponte ideale tra la Comunità, che offre il servizio, e i cittadini, che hanno bisogno di un aiuto per riparare la loro bicicletta; l’iniziativa, per concludere, ha permesso di abbattere il muro di pregiudizio che spesso gravita intorno al problema della dipendenza, consentendo agli utenti dimettersi in relazione con la realtà esterna alla Comunità.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News DianovaByke: grande successo a Garbagnate per l’inaugurazione del noleggio bici e la ciclofficina