La seconda uscita del progetto di montagnaterapia l'AppiglioSeconda escursione del progetto Dianova di montagnaterapia che coinvolge gli utenti delle Comunità di Garbagnate e Cozzo.

Prosegue il progetto Dianova di montagnaterapia l’”Appiglio”. Venerdì 31 maggio, infatti, c’è stata la seconda uscita dell’iniziativa nata nella Comunità di Garbagnate Milanese. Novità di quest’anno è il gruppo “In Itinere” della Comunità di Cozzo che parteciperà a tutte le escursioni previste nel 2013 insieme al gruppo “L’Appiglio” della Comunità di Garbagnate.
La cima è stata la stessa del 23 maggio, ovvero il Monte Generoso, situato al confine tra Italia e Svizzera; diverso è stato invece il tragitto scelto: i due gruppi, infatti, hanno percorso il sentiero basso all’andata per poi scendere da quello alto al ritorno. Tra i partecipanti, come la volta precedente, c’è stata grande empatia e spirito collaborazione, il che dimostra quanto la montagnaterapia possa essere un’attività formativa ed aumentare la comprensione di sé e degli altri.
La prossima uscita è programmata per venerdì 7 giugno a Quincinetto (TO) sul Montestrutto.

 

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Seconda uscita per il progetto Dianova di Montagnaterapia