montagnaterapiaSi chiama “In Itinere” il gruppo della Comunità di Cozzo che da quest’anno partecipa alle attività di montagnaterapia.

È ufficialmente ripartito il progetto Dianova di montagnaterapia l’”Appiglio”. Giovedì 23 maggio, infatti, si è tenuta la prima escursione dell’iniziativa nata nella Comunità Dianova di Garbagnate Milanese. Novità di quest’anno è il gruppo “In itinere” della Comunità Dianova di Cozzo, che parteciperà a tutte le uscite programmate per il 2013. Quattro in totale gli utenti della Comunità di Cozzo che hanno preso parte all’escursione sul Monte Generoso (1704 mt), accompagnati dall’educatrice Valentina; gli otto componenti del gruppo l’”Appiglio”, invece, sono stati accompagnati dall’operatrice Elena. A fare da supervisore il direttore della Comunità Dianova di Garbagnate, nonché tesserato CAI, Gianni Carrino, grande esperto di montagnaterapia.
La giornata si è svolta nel migliore dei modi, con i due gruppi che hanno sin da subito legato e conseguito insieme l’obiettivo dell’escursione: il raggiungimento della vetta.
Di seguito le sensazioni del gruppo “In Itinere” della Comunità di Cozzo.
“Siamo partiti con il desiderio  di affrontare un’avventura positiva di gruppo e sin dalla partenza dalla Comunità di Cozzo, si è subito creata una buona armonia di gruppo.
Le nostre aspettative erano quelle di mettere alla prova noi stessi e conoscere meglio i nostri limiti.
È stato bello unirci al gruppo l’”Appiglio” dell’altra sede di Garbagnate Milanese, fare conoscenza ed unire le nostre forze per raggiungere un obiettivo comune….. la vetta!
La fatica è stata tanta, ma ben ripagata; in vetta abbiamo condiviso la soddisfazione ed un senso di tranquillità suscitato dallo spettacolo della natura che ci circondava”.
Alessandro, Calvin, Francesco e Valentina

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: anche la Comunità Dianova di Cozzo aderisce al progetto con un suo gruppo