Sport e educazione protagonisti nel torneo di Bollate in cui il team di Dianova si è classificato secondoSport e educazione protagonisti della kermesse calcistica che ha visto il team di Dianova classificarsi al secondo posto.

Grande successo per l’iniziativa di sport e educazione svoltasi ieri, martedì 21 maggio, al Centro Sportivo “In Sport” di Bollate. Un folto pubblico e un bellissimo clima di amicizia e solidarietà hanno fatto da cornice al torneo di calcio a 5 in cui il team di Dianova formato dagli utenti della Comunità di Garbagnate Milanese si è guadagnato la piazza d’onore alle spalle dei giovani dell’oratorio della Parrocchia Sant’Arialdo di Baranzate. Al torneo hanno inoltre partecipato il team dei Carabinieri di Bollate, gli operatori del Comune di Bollate, i ragazzi dei progetti “Dire, Fare, Cambiare” e “Contesto – Per diventare grande”.

L’iniziativa è stata pensata per far conoscere ai partecipanti le realtà del territorio, educando al rispetto reciproco e ponendo sport e educazione al centro dei principi fondamentali che stanno alla base delle relazioni umane. L’evento, infatti, ha creato sinergie forti e funzionali al desiderio di stare insieme con gioia, proponendo un modello di comportamento che anche al di fuori del campo possa portare al rispetto degli altri e delle regole di convivenza civile.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Bellissima giornata di sport e educazione nel torneo di calcio a 5 di Bollate