Anche il team di Dianova parteciperà al torneo organizzato da UISP Ascoli PicenoAnche il team Dianova della Comunità di Montefiore parteciperà al torneo patrocinato dalla UISP Ascoli Piceno.

Dianova e lo sport. Sabato 11 maggio è iniziato il primo torneo regionale CREA (Coordinamento Enti Ausiliari Regione Marche) di calcio a 5. Quattro le squadre iscritte: Dianova, Exodus, Ama-Aquilone e Arcobaleno. L’iniziativa è stata organizzata dall'assemblea del Coordinamento delle Comunità Terapeutiche delle Marche e dalla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) Ascoli Piceno, che tramite il Suo Presidente, il Sig. Elio Costantini, garantirà copertura assicurativa ai giocatori e metterà a disposizione gli arbitri per la direzione degli incontri.

Oltre ad una sana componente agonistica, il Torneo vuole favorire la socializzazione e l’empatia tra le squadre in campo, e a tal proposito, come accade nel rugby, il regolamento prevede al termine di ogni sfida il “terzo tempo”, durante il quale la Comunità ospitante offrirà il pranzo agli avversari all’interno della propria struttura. Il torneo avrà la formula del classico girone all’italiana e nelle gare in cui è prevista l’eliminazione diretta, in caso di persistente pareggio al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno 2 tempi supplementari di 5 minuti ciascuno con l’applicazione della regola del "golden goal"; in caso di ulteriore parità alla fine dei tempi supplementari si procederà con i calci di rigore.

Infine, la kermesse calcistica si concluderà il prossimo 29 giugno con la premiazione delle squadre ed altri riconoscimenti speciali come la coppa alla Comunità che avrà organizzato il miglior “terzo tempo”.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova e UISP Ascoli Piceno organizzano il torneo di calcio a 5 per le Comunità delle Marche