Sta per avviarsi il nuovo progetto educativo di Dianova: il gruppo appartamento Aiutaci a realizzare le attività previste dal gruppo appartamento per il reinserimento sociale degli ospiti della struttura.

Proseguono con successo i progetti educativi di Dianova dedicati ai giovani e alle famiglie. A breve, infatti, sarà inaugurato il “Gruppo Appartamento LA VILLA”, struttura mista per ragazzi e ragazze.
Il gruppo appartamento per minori, situato nel Comune di Palombara Sabina, potrà ospitare contemporaneamente fino a 8 ragazzi/e, italiani/e e stranieri/e, dai 14 ai 21 anni; è una struttura residenziale aperta 24 ore al giorno tutto l’anno e garantisce l’assistenza tutelare diurna e notturna.
Abbiamo bisogno, per il trasporto di queste persone, di acquistare un pulmino; questo mezzo sarà utilizzato dal nostro personale per far fronte alle necessità dei ragazzi accolti presso la struttura: visite mediche ed esami clinici, gite, uscite ludiche, scuola, pratiche amministrative, colloqui con servizi di riferimento, etc…

Abbiamo deciso di prenderlo a GPL in modo da contenere i costi di carburante e l'impatto dell'inquinamento. Il Gpl costa circa la metà rispetto alla benzina, e il vero risparmio è dato inoltre dai consumi molto più bassi. Secondo l’ANPA (Agenzia Nazionale per la Protezione dell’Ambiente), l’uso del GPL porta a un consistente beneficio economico-ambientale rispetto alla benzina; non è tossico, non è corrosivo e in caso di perdite accidentali non inquina terreno, acqua e falde acquifere; per l’acquisto sono necessari 5000 euro.

Aiutaci a sostenere i nostri giovani! Puoi donare direttamente utilizzando il pulsante “dona ora” presente in home page, specificando nella causale “Gruppo Appartamento LA VILLA”. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Il nuovo progetto educativo di Dianova: il “Gruppo Appartamento LA VILLA”