Le nuove bici della ciclofficina DianovabykeLa ciclofficina itinerante si è messa al servizio dei partecipanti riparando gratuitamente le bici in caso di guasti.

Grande successo per la ciclofficina Dianovabyke alla Supermilano 2013. I ragazzi del laboratorio, attivo da agosto 2012 nella Comunità Dianova di Garbagnate Milanese, sono stati un vero e proprio punto di riferimento per tutti i partecipanti, riparando gratuitamente i guasti occorsi alle due ruote nel corso dei vari tragitti. Gli utenti della Comunità di Garbagnate hanno così potuto mettere in pratica le nozioni acquisite nei mesi precedenti durante le giornate di formazione tenute da Paolo Malara, educatore presso la Comunità di Garbagnate struttura ed esperto di ciclofficina. Ricordiamo che la Supermilano 2013 si è svolta lo scorso aprile, nella settimana dal 13 al 21, con l’obiettivo di valorizzare il territorio della provincia milanese attraverso la scoperta di nuova itinerari, il tutto nell’ottica di una mobilità sostenibile.
Tornando alla ciclofficina, nei giorni scorsi sono arrivate le nuovissime biciclette che saranno messe a disposizione degli utenti della Comunità di Garbagnate e utilizzate, nell’ambito dei programmi previsti dal Social Camp, per il servizio di bikesharing all’interno del Parco delle Groane, con percorsi ciclabili per tutte le età e accessibili ogni giorno.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Ottimo lavoro dei ragazzi della ciclofficina Dianovabyke alla Supermilano 2013