Il progetto sul bullismo a scuola si concluderà al Social CampVenerdì scorso il sesto incontro del progetto sul bullismo a scuola che si concluderà al Social Camp il 10 maggio.

Prosegue il progetto Dianova “Nessun Dorma”, incentrato sul tema del bullismo a scuola. Venerdì 26 aprile, infatti, in una classe campione della scuola media “Josti Travelli” di Mortara, si è svolto il penultimo incontro del progetto che si concluderà venerdì 10 maggio al Social Camp di Garbagnate Milanese.
Anche in questo intervento, sempre gestito dalle due psicologhe della Comunità Dianova di Cozzo, gli studenti hanno dimostrato sia un buon livello di comprensione rispetto ai temi affrontati sia un buon coinvolgimento emotivo nel partecipare alle attività proposte dalle due conduttrici. Queste ultime hanno poi spiegato ai ragazzi quali saranno le attività che svolgeranno al Social Camp nell’ultimo incontro del progetto. Dopo una prima fase di accoglienza, che avverrà tra le 10 e le 11, gli studenti si cimenteranno in team game pensati per favorire la costituzione e la coesione del gruppo. Alle 12,30 ci sarà il pranzo al sacco, e dopo una breve ricreazione sarà la volta dell’arrampicata educativa con l’obiettivo di facilitare la fiducia e l’ascolto reciproco in seno al gruppo. Dopodichè, dalle 15 alle 15,45, ci sarà la fase di restituzione nel gruppo allargato, ultima attività prima dei saluti e del ritorno a casa.
La giornata costituirà l’occasione per favorire un clima di rispetto e di empatia all’interno del gruppo, il tutto in un ambiente stimolante come il Social Camp, scelto non a caso per concludere nel migliore dei modi il ciclo di incontri.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Bullismo a scuola: il progetto Dianova “Nessun Dorma” si concluderà al Social Camp