Il garage della ciclofficina DianovabykeGli utenti della Comunità Dianova di Garbagnate Milanese hanno ultimato il garage dove saranno ritirate le biciclette della ciclofficina Dianovabyke.

Un altro tassello è stato aggiunto al progetto Dianovabyke. In questi giorni, infatti, gli utenti della Comunità Dianova di Garbagnate, con la supervisione di un operatore, hanno completato la costruzione del garage in cui riporre le biciclette della ciclofficina Dianovabyke.
Il laboratorio di ciclofficina Dianovabyke, finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, è attivo nella
Comunità di Garbagnate Milanese da agosto 2012 e, oltre alla riparazione e al recupero di biciclette messe poi a disposizione degli utenti della Comunità, si pone l’obiettivo di creare eventi di aggregazione legati all’utilizzo delle due ruote.

In quest’ottica, la scorsa settimana, i ragazzi della ciclofficina Dianovabyke hanno partecipato al Progetto Supermilano, iniziativa pensata per rilanciare il territorio della provincia milanese attraverso cultura e ambiente, ospitalità e turismo, gastronomia, impresa e creatività, multiculturalità e integrazione; il tutto a sostegno di una mobilità sostenibile alla scoperta di nuovi percorsi e itinerari. I ragazzi della ciclofficina itinerante si sono messi al servizio dei partecipanti riparando gratuitamente le biciclette che hanno subito guasti lungo il tragitto.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Ultimati i lavori del garage Dianovabyke