La Comunità Dianova di Garbagnate MilaneseDal 13 al 21 aprile la Comunità Dianova di Garbagnate Milanese parteciperà al Progetto Supermilano per una full immersion in arte, natura e gastronomia.


Una settimana in bicicletta tra paesaggi e natura. La Comunità Dianova di Garbagnate Milanese parteciperà al Progetto Supermilano con il laboratorio di ciclofficina itinerante “Dianovabyke” rappresentato dagli utenti della struttura, i quali avranno il compito di riparare gratuitamente le due ruote dei partecipanti nel caso dovessero subire guasti. L’iniziativa coinvolge 16 comuni dell’hinterland milanese e si pone l’obiettivo di rilanciare il territorio attraverso cultura e ambiente, ospitalità e turismo, gastronomia, impresa e creatività, multiculturalità e integrazione; il tutto nell’ottica di una mobilità sostenibile alla scoperta di nuovi percorsi e itinerari della provincia milanese.
Dal 13 al 21 aprile Supermilano, insieme ai Comuni di Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Desio e Limbiate e al Consorzio Parco delle Groane, propone un fitto cartellone di appuntamenti aprendo ville, chiese, spazi d'arte, parchi e cascine per visite guidate ed eventi. Protagonisti del progetto sono come sempre gli studenti delle scuole superiori del territorio, i volontari che si cimentano come guide turistiche per accompagnare i visitatori e le Associazioni che gratuitamente organizzano gli eventi e le manifestazioni collaterali.
Nello specifico il programma prevede nuovi percorsi in bicicletta per grandi e piccini, laboratori tematici e incontri nelle cascine per scoprire le loro tradizioni, mercatini bio, sagre, laboratori di cibo, degustazioni e aperitivi. Sono inoltre previste visite alle oasi naturalistiche del territorio e passeggiate nel verde in compagnia di guide specializzate.
Per Informazioni sui luoghi visitabili, orari di apertura, ed eventi in programma:
www.supermilano.orgwww.insiemegroane.it
Numero Verde: 800 474747

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Una settimana alla Supermilano per Dianova