Dianova al Committee on DrugsL’Associazione presenterà il suo lavoro al 56° NGO Committee on Drugs a Vienna, un importante appuntamento annuale che si pone l’obiettivo di coinvolgere le ONG e le Nazioni Unite nella prevenzione delle dipendenze.
Dianova Italia sarà presente a Vienna al 56° NGO Committee on Drugs (VNGOC) dall’11 marzo al 15 marzo 2013.
Il Committee on Drugs di Vienna, fondato nel 1983, è un evento di grande importanza che si pone l’obiettivo di coinvolgere le ONG e le Nazioni Unite nella prevenzione delle dipendenze.
L’Associazione sarà rappresentata da Angelo Nazzari, direttore della Comunità Dianova di Cozzo, e da Indira Pastoris, educatrice presso la Comunità Dianova di Garbagnate.
Inoltre, nella giornata di mercoledì 13 marzo, dalle ore 13,10 alle 14,00, Dianova realizzerà una presentazione presso la Conference Room M7 in cui illustrerà l’intervento riabilitativo sia nelle proprie strutture che con il supporto della rete territoriale; l’accento sarà posto sui criteri metodologici e sui programmi educativo/terapeutici le cui finalità sono quelle di dotare le persone di competenze personali e sociali che permettano loro un positivo reinserimento in società.
Una vetrina prestigiosa per illustrare le metodologie di lavoro e le competenze utilizzate da ogni figura professionale operante in Dianova Italia nello svolgimento dell’intervento educativo/terapeutico.
Dianova Italia è presente a questo evento grazie anche al lavoro di rete realizzato da Dianova International.

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova Italia presente al 56° NGO Committee on Drugs