cooperazione internazionale Dianova OnuDianova sarà membro del Civil Society Forum on Drugs (CSF), un progetto di cooperazione internazionale per prevenire le dipendenze da sostanze.
Dianova taglia un traguardo prestigioso. L’Associazione, infatti, è stata scelta dalla Direzione Generale di Giustizia della Commissione Europea come membro della Civil Society Forum on Drugs (CSF) per il biennio 2013-14.
In questi due anni, Dianova potrà unirsi ad altre ONG in questa piattaforma di scambio di opinioni e informazioni tra la Commissione Europea e le altre organizzazioni. Un piano di cooperazione internazionale per combattere lo spaccio, impedire nuove crescenti ondate di stupefacenti commercializzati via web, ridurre la domanda e bloccare i fornitori; le sfide che si profilano nello scenario europeo sono davvero impegnative.
Allo scopo di arginare questi problemi, l’Unione Europea ha sviluppato una strategia multidisciplinare che prevede una stretta cooperazione tra stati membri dell’UE e numerose organizzazioni internazionali operanti nel campo della prevenzione e del trattamento delle dipendenze.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova insieme all’UE in un progetto di cooperazione internazionale