Locandina dell'evento a SardaraSabato 2 marzo nel comune di Sardara avrà luogo un incontro formativo in cui si parlerà di tossicodipendenza e di nuovi percorsi educativi del nostro tempo.

Sabato 2 marzo, alle 17,00, si terrà a Sardara un incontro formativo sul tema della tossicodipendenza. L’incontro, organizzato dalla Comunità Dianova di Ortacesus con il patrocinato del Comune di Sardara, vedrà la presenza del Sindaco di Sardara Giuseppe Garau e dell’assessore ai servizi sociali Simona Ibba. L’iniziativa, volta a presentare il problema della tossicodipendenza da un punto di vista educativo e sociale, sarà strutturata in tre parti.
Nella prima, la Dott.ssa Elena Simone parlerà di Dianova facendo riferimento in particolar modo alla Comunità Dianova di Ortacesus, con l’obiettivo di far conoscere Dianova sia come organizzazione internazionale sia come attore presente nel territorio. Nella seconda parte, il Dott. Giuseppe Secci parlerà dell’abuso di sostanze e, infine, il Dott. Ignazio Musa presenterà il nuovo libro “Insegniamo ai pesci a volare. Educare è la nuova sfida” introducendone le tematiche principali, ovvero le nuove sfide educative del nuovo millennio e l’importanza del ruolo genitoriale.
A margine di quest’ultimo intervento spazio alle domande dei partecipanti.
Sarà inoltre presente un banchetto con tutto il materiale informativo e i libri di Dianova.

Clicca qui per vedere la locandina dell'evento

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News A Sardara (VS) incontro sulla tossicodipendenza