insegnate di scrittura creativaÈ iniziato il 25 gennaio il laboratorio di scrittura creativa nella Comunità Dianova di Montefiore.
La durata degli incontri è di due ore, al laboratorio partecipano tutte le persone che sono in programma terapeutico nella Comunità Dianova di Montefiore e il Dr. Cristian Borraccini dell’equipe della Comunità.


Nella prima giornata viene data dal conduttore del laboratorio, Alberto Ramundo, descrizione dell’obiettivo del gruppo: lasciare fruire la creatività di ognuno, spiegando alcune regole per raggiungere questo obiettivo: non correggere subito quello che si scrive (ci sarà tempo dopo), non seguire la logica, non aver paura di perdere il controllo, sentire le proprie emozioni, partire da noi, da quello che siamo e viene introdotto il filo conduttore degli incontri: “l’Altro”.
Sono 2 gli incontri realizzati sino ad ora, nel secondo incontro la partecipazione e l’adesione del gruppo è stata più propositiva, inizia a costruirsi la “fiducia” reciproca necessaria per approfittare di questo percorso.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Al via il laboratorio di scrittura creativa nella Comunità Dianova di Montefiore