Massimo Bagnaschi, relatore al Convegno Il 31 gennaio 2013 dalle ore 10,30 alle ore 17,00 si terrà a Roma in Via Santa Maria 37, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'evento-convegno del Progetto Comunitalia "Verso un modello nazionale delle Comunità Terapeutiche”.


Il Convegno, diviso in due sessioni, mattutina e pomeridiana, vedrà la presenza di molti relatori soprattutto del terzo settore e degli aderenti a Comunitalia.
Il Dr. Massimo Bagnaschi, direttore della Comunità Dianova di Palombara sarà relatore del Convegno con un intervento dal titolo “Definizione di un tariffario unico nazionale”.
Gli obiettivi di Comunitalia si possono riassumere in questa frase: condizioni economiche e finanziarie omogenee per erogare assistenza di qualità.
Infatti, l'associazione, nel rispetto dei diversi approcci terapeutici degli associati, promuove iniziative per uniformare le condizioni economiche (tariffe) e finanziarie (tempi di pagamento) garantite dagli enti e istituzioni pubbliche alle comunità terapeutiche che operano nel settore delle dipendenze patologiche.
In particolare promuove iniziative e proposte con riferimento a:
tariffe omogenee su tutto il territorio nazionale
prassi di pagamento coerenti cone la lagge esistente e le esigenze gestionali delel comunità
criteri di accreditamento omogenei sul territorio nazionale e orientati a garantire assistenza di qualità.
Tra i soci Fondatori Coordinamenti ed Enti presenti su tutto il territorio nazionale.

Visualizza il programma

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Massimo Bagnaschi, relatore al Convegno "Verso un modello nazionale delle Comunità Terapeutiche”.