genitori-nella-comunita-terapeuticaCome di consuetudine, anche quest’anno, il 9 di dicembre si è svolta la festa delle famiglie dei ragazzi ospiti della Comunità Terapeutica Dianova di Palombara.
La giornata ha avuto inizio alle ore 11,00 con l’incontro con tutti i familiari e l’equipe della comunità terapeutica durante il quale

si è parlato di tutti i ragazzi; alle 13,00 i ragazzi si sono incontrati con i loro famigliari, un momento importante in cui si sono confrontati con i propri famigliari attraverso un incontro di gruppo mediato dall’equipe della Comunità Terapeutica.
I ragazzi hanno scritto e realizzato, ognuno per il proprio famigliare, un biglietto di auguri natalizio che hanno consegnato insieme ad una bottiglia d'olio di oliva prodotta nella Comunità Terapeutica di Palombara.
Alle 17,00 gli ospiti hanno salutato i propri familiari e l’equipe della comunità ha incontrato solo i famigliari per raccogliere sensazioni, vissuti ed emozioni emersi da questa giornata nella quale ognuno a potuto vedere il proprio caro in una situazione diversa e di cambiamento.
È stata una giornata fantastica e piena di emozioni da parte delle famiglie, dei ragazzi e dell’equipe; questi momenti ci permettono di capire come si possa fare un buon lavoro coinvolgendo le famiglie e i ragazzi stessi.
Arrivederci al prossimo anno.

 

 

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Festa delle famiglie nella comunità terapeutica Dianova di Palombara