arrampicataIl primo di luglio, nella Comunità Terapeutica di Garbagnate di Dianova c’è stata l’inaugurazione della torre di arrampicata.
La torre è stata realizzata grazie anche al finanziamento di 10 mila euro della Fondazione Comunitaria Nord Milano.


La giornata è così iniziata: alle 11,00 un utente della comunità si è arrampicato su uno dei sei pannelli realizzati ed ha suonato la campanella posta in cima alla parete che simboleggiava l’inaugurazione, da quel momento è stato dato il via ad una giornata in amicizia e allegria. Tra le circa 80 persone che hanno partecipato all’evento vi erano gli amici del Laboratorio Controprogetto, gli amici della Scuola di Alpinismo e scialpinismo Guido Della Torre e gli amici del CAI.
Adulti, bambini e colleghi si sono divertiti ad arrampicare; alle 14,30 è iniziata una piccola gara in arrampicata che ha visto vincere 4 finalisti che si sono aggiudicati una giornata di arrampicata in montagna con gli amici del CAI.
La parete di arrampicata potrà essere utilizzata anche da scuole, oratori, centri di aggregazione giovanile ed associazioni del territorio per tutta la durata del progetto.
Inaugurare della parete di arrampicata è il via ad un progetto più ampio che Dianova vuole realizzare, quello del Social Camp.

 

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Inaugurazione della parete di arrampicata nella Comunità di Garbagnate di Dianova