un momento della presentazione del manuale di informazione sulle drogheSabato 16 Giugno alle ore 18,30 presso il Centro di aggregazione di Sant'Andrea Frius (CA) c'è stata la presentazione del manuale di informazione sulle droghe: "Non oltrepassiamo la linea gialla" di Dianova.

La presentazione è stata introdotta dalla Dott.ssa Valentina Loi; la prima parte è stata curata dalla Dott.ssa Franca Billa che ha illustrato le sostanze d'abuso e i loro effetti sulle persone e dall'educatore della Comunità Dianova Ortacesus Dr. Ignazio Musa che ha parlato della seconda parte del manuale in cui sono racchiuse le testimonianze personali, le favole e l'alfabeto educativo.
All'incontro hanno partecipato: bambini, ragazzi ed adulti del piccolo paese del Sarrabus-Gerrei.
Alla fine della presentazione del manuale di informazione sulle droghe, c'è stata una serie di domande e curiosità intorno agli argomenti presenti nel libro e sulla vita in comunità in generale. L'evento ha permesso un confronto tra gli addetti al lavoro nel campo della tossicodipendenza ed il pubblico che si è rivelato incuriosito dagli argomenti trattati. L'esperienza positiva permette di pensare all'organizzazione di altri eventi di questo genere in cui, come in questa occasione, si favorisca il dibattito e lo scambio di opinioni tra chi lavora nel settore ed il pubblico.
Si ringrazia l'Associazione "Cuncordia" di Sant'Andrea Frius (CA) promotore dell'evento e tutte le persone che hanno collaborato e partecipato.
Chi volesse approfondire e acquistare il nostro manuale di informazione sulle droghe può vedere la pagina dedicata.

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Presentazione del Manuale di informazione sulle droghe "Non oltrepassiamo la linea gialla" a Sant'Andrea Frius (Ca)