sentieri verso la citta dianova1L’evento sull’educazione e la salute dei minori si è tenuto venerdì 11 maggio presso il teatro Puntozero Beccaria.

Riduzione del rischio infettivologico, tossicologico e promozione di stili di vita sani.

Questo il tema della seconda edizione del convegno “Sentieri verso la città”, organizzato da Ospedale San Paolo Polo Universitario e ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) Santi Paolo e Carlo con il supporto di Msd Italia Srl.

Dianova ha preso parte al convegno con l’equipe della struttura per minori in condizione di disagio, il gruppo appartamento “La Villa” di Palombara Sabina (Rm), che terrà un intervento nell’ambito del workshop “Il passaggio dall’IPM alla Comunità, cosa prova il minore nel cambiamento”.

L'evento si è tenuto presso l’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano, al cui interno l’assistenza sanitaria è erogata dall’ASST Santi Paolo e Carlo, il cui obiettivo è quello di offrire un servizio che valorizzi il concetto di empowerment nell’ambito della promozione del concetto di salute.

Concetto che fu alla base della presentazione dell’equipe de “La Villa” al XVI° Simposio Internazionale Ewodor, in cui si evidenziava l’importanza dell’empowerment nel contesto comunitario inteso come capacità di mettere i minori nella condizione di poter essere realmente responsabili della propria vita e del proprio progetto educativo, dunque delle proprie scelte e del proprio futuro.

Scarica la locandina del convegno

sentieri verso la citta dianova2sentieri verso la citta dianova3sentieri verso la citta dianova4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova a Milano per il convegno “Sentieri verso la città”