La scoperta della targaScoperta la targa dedicata a Claudio Marovelli nella nuova palestra della Comunità alla presenza di oltre 100 persone.

Una bella giornata di condivisione nel nome dello sport e della solidarietà.

Venerdì 20 aprile è stata inaugurata nella Comunità di Garbagnate la nuova palestra con le attrezzature sportive donate dall’Associazione Claudio Marovelli, che a giugno 2017 ha devoluto l’intero ricavato del suo torneo calcistico alla struttura.

Alla presenza di oltre 100 persone è stato fatto il tradizionale taglio del nastro ed è stata scoperta la targa dedicata a Claudio Marovelli.

Presenti inoltre diverse figure istituzionali ed ospiti legati al mondo dello sport, tra cui: Davide Barletta (sindaco di Garbagnate Milanese), Giuseppe Terraneo (Coordinatore FIGC SGS della Lombardia), Filippo Grassia (Giornalista Sportivo Rai), Giuseppe Losavio (Presidente Accademia Calcio Como), Luigi Sala (Direttore Tecnico Accademia Calcio Como ed ex giocatore del Milan) e Laura Comi (Eurodeputata al Parlamento Europeo).

Quest’ultima ha voluto dedicare a tutti i ragazzi della struttura un bel messaggio di speranza, sottolineando che nella vita si può inciampare, ma che l’importante è continuare ad allenarsi per poter saltare gli ostacoli.

Giuseppe Marovelli, presidente dell’Associazione, dopo la scoperta della targa, ha colto l’occasione per ringraziare i ragazzi della Comunità di Garbagnate che l’anno scorso, nella veste di volontari, hanno dato una grande mano nell’organizzazione del torneo.

Durante l’inaugurazione gli utenti sono stati coinvolti in una dimostrazione effettiva dell’utilizzo delle nuove attrezzature Triform grazie alle indicazioni di un istruttore specializzato.

La giornata è proseguita con la proiezione video dei momenti salienti del IX Memorial Marovelli e la presentazione della nuova edizione, per poi concludersi con un buffet all’aperto preparato dallo staff e dagli utenti di Dianova.

Il taglio del nastroLa nuova palestra della struttura

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Inaugurata la nuova palestra della Comunità Dianova di Garbagnate