spettacolo teatrale dianova cozzo 1I nostri utenti saranno coinvolti nella realizzazione dello spettacolo “Anna dei miracoli” dell’Associazione “Il Grillo” di Vigevano.

Il 24 marzo 2018, alle ore 21, presso il Teatro Odeon di Vigevano, l’associazione culturale “Il Grillo” metterà in scena lo spettacolo teatrale “Anna dei miracoli”, un’opera ispirata alla storia vera di Helen Keller, importante scrittrice e attivista diventata sorda e cieca a pochi mesi di vita per aver contratto una malattia infettiva, e al suo rapporto con la sua tutrice Anne Sullivan, anch’essa cieca.

I nostri utenti della Comunità di Cozzo affiancheranno gli attori dell’associazione “Il Grillo” occupandosi della preparazione e del montaggio della scenografia e saranno presenti allo spettacolo teatrale.

L’importanza della figura di Helen, che ha superato i propri limiti fisici, è d’ispirazione per tutti, soprattutto per i nostri utenti, che si impegnano quotidianamente per affrontare i loro problemi di dipendenza. Come disse Helen:

“La vera maniera di crescere è aspirare di andare oltre i propri limiti, nutrendo sublimi desideri di grandi cose e lottando fino in fondo per realizzarli. Quando agiamo al massimo delle nostre possibilità, non sappiamo mai quale miracolo sia scritto nella nostra vita e nella vita di un altro”.

Per questo motivo vi invitiamo a prendere parte alla serata, per offrire un aiuto concreto ai ragazzi ospiti della Comunità di Cozzo che ogni giorno lavorano per superare i propri limiti; l’incasso della serata, infatti, verrà destinato all’acquisto di un forno per la struttura che servirà per realizzare un laboratorio formativo per la preparazione di pasta fresca e prodotti di pasticceria.

Il costo del biglietto è di 10 € per gli adulti e di 7 € per i bambini.

Vi aspettiamo! Aiutateci ad aiutare!

I ragazzi impegnati nell'allestimento della scenografiaI ragazzi impegnati nell'allestimento della scenografiaI ragazzi impegnati nell'allestimento della scenografia

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova a teatro: un progetto per la comunità terapeutica di Cozzo