i-braccialetti-di-dianova-regalati-durante-la-premiazioneTanta gente e tanto divertimento alla kermesse calcistica disputatasi lo scorso weekend a Garbagnate.

Uniti nel ricordo e nella solidarietà. È stato questo il senso del IX Memorial Claudio Marovelli disputatosi sabato 10 e domenica 11 giugno presso il Centro Sportivo Comunale di Garbagnate Milanese.

Dopo una prima fase di qualificazione, lo scorso weekend ha avuto luogo la fase finale del torneo internazionale riservato alla categoria Esordienti che ha visto trionfare gli spagnoli del Valencia dopo la finalissima vinta ai danni dei pari età dell’Inter.

Il risultato sportivo, tuttavia, è passato in secondo piano per lasciare la ribalta al vero significato di questa competizione: ricordare e fare del bene.

Il ricavato del torneo, infatti, su indicazione dell’Associazione Claudio Marovelli, è stato devoluto interamente alla Comunità Dianova di Garbagnate, che potrà cosi acquistare nuove attrezzature e materiali per la propria palestra nell’ambito del progetto “Laboratori in Comunità”.

Solidarietà ricambiata anche dagli utenti della Comunità di Garbagnate che hanno collaborato all'organizzazione della manifestazione per oltre dieci giorni con due persone straordinarie, Anna e Giuseppe Marovelli, la cui sensibilità e generosità nel voler aiutare il prossimo nonostante le avversità della vita ha davvero colpito i nostri ragazzi, che faranno tesoro di questo insegnamento per affrontare con ancora più determinazione il loro percorso verso una nuova vita.

Nel corso della premiazione tutti i giocatori e gli organizzatori del torneo hanno ricevuto in dono il braccialetto di Dianova, e l’equipe della Comunità di Garbagnate ha colto l’occasione per ringraziare l’Associazione Claudio Marovelli per la generosa donazione e ribadire la propria volontà di continuare a coltivare questo bellissimo legame attraverso iniziative future.

un-momento-della-premiazione-finaleequipe-dianova-garbagnate-durante-la-premiazionei-quattro-volontari-della-comunità-dianova-di-garbagnate

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova al Memorial Marovelli: una grande giornata di sport e amicizia