torneo acta lazio dianova palombara 1Una bellissima giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia per sensibilizzare sul problema delle dipendenze.

Un torneo per dare un calcio alle dipendenze.

Lunedì 19 dicembre Dianova Palombara, insieme ad altre realtà laziali del settore, ha partecipato al torneo di calcio organizzato da ACTA Lazio Onlus, realtà nata nel giugno 2014 con l’obiettivo di coordinare e ottimizzare gli interventi nell’ambito della lotta alle dipendenze patologiche; 14 le realtà accreditate, tra cui Dianova. Tra i suoi principali successi, alla fine del 2015, grazie al confronto con la Regione Lazio, l’adeguamento delle rette per le Comunità Terapeutiche laziali che erano addirittura ferme dal 2002 ed ampiamente al di sotto della media nazionale; un risultato molto importante di cui ha potuto beneficiare anche la Comunità Dianova di Palombara.

Tornando al torneo, svoltosi presso la sede romana del CeIS (Centro Italiano di Solidarietà), 12 le squadre che si sono affrontate in match di 20 minuti ad eliminazione diretta; il team della Comunità Dianova di Palombara non ha superato la prima fase abbandonando prematuramente la competizione, ma in questi casi, come sempre, il risultato sportivo passa in secondo piano. I nostri ragazzi, infatti, hanno potuto trascorrere una giornata diversa dal solito all’insegna del divertimento, della socializzazione e dello sport, da sempre un prezioso strumento di sensibilizzazione per invitare le persone a non stigmatizzare e ignorare i problemi legati al disagio sociale.

Per l’equipe della struttura, invece, si è trattato di un'occasione molto importante per confrontarsi con le altre realtà presenti sul tema delle dipendenze dimostrando quanto la creazione di sinergie a livello locale possa contribuire a contrastare questo fenomeno in modo molto più efficace.

torneo acta lazio dianova palombara 2torneo acta lazio dianova palombara 3torneo acta lazio dianova palombara 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova Palombara al torneo di calcio organizzato da ACTA Lazio Onlus