dianova garbagnate colletta alimentare 2016Gli utenti delle Comunità Dianova di Garbagnate e Cozzo sono stati impegnati come volontari in diversi punti vendita.

Sabato 26 novembre, come ogni anno, Dianova ha partecipato alla Giornata nazionale della colletta alimentare, iniziativa promossa da Banco Alimentare. In totale sono stati raccolti 8.500 tonnellate di alimenti per il sostegno a un milione e mezzo di persone bisognose; 145.000 i volontari impegnati in tutta Italia. Tra questi anche i nostri utenti delle Comunità di Garbagnate e Cozzo: i primi presenti nei punti vendita Unes e Penny Market della zona; gli altri presso la Bennet di Mortara (PV).
Di seguito vi proponiamo la lettera di ringraziamento scritta da un volontario di Banco Alimentare e dedicata ai ragazzi della Comunità di Garbagnate.  
Una bellissima esperienza all’insegna dell’impegno, della responsabilità e della cittadinanza attiva!  

“Come già anticipato, volevo ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato alla colletta alimentare del 26 novembre. L’aiuto di Morgan, Michele, Gianmarco, Willy, Yussef e Maurizio è stato fondamentale, e ci ha permesso di mantenere anche per quest'anno lo stesso quantitativo di alimenti raccolti negli anni precedenti: più di 1.600 kg tra i 2 supermercati.
Ma le cose che più mi hanno sorpreso sono state la responsabilità e la serietà con cui i ragazzi hanno preso parte a questo evento di solidarietà (il più grande d'Italia), perché non è scontato che uno dedichi il proprio tempo all’aiuto e al sostegno di persone che magari neanche si conoscono, soprattutto in una società individualista come la nostra che tende ad escludere e a nascondere la povertà e il bisogno. E comunque, questo spirito si è mantenuto anche nella “pizzata” collettiva dove si respirava veramente un clima di felicità e amicizia, anche dopo una giornata faticosa.
Tra tutti noi è nato spontaneo il desiderio di rivederci molto presto per fare un po’ di festa.
Saluti e tanti auguri di un felice Natale a tutti!”

Ferdinando Neri

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova ha partecipato alla XX giornata nazionale della colletta alimentare