comunita terapeutiche dianova garbagnate cozzo passaggio chiave 1Le Comunità Terapeutiche di Garbagnate e Cozzo hanno preso parte alla camminata in vista della Via Francigena.

Allenamento e formazione per prepararsi alla Via Francigena.

Venerdì 5 agosto le Comunità Terapeutiche di Dianova Garbagnate e Cozzo hanno preso parte alla camminata lungo il fiume Adda, da Brivio a Olginate (LC), insieme al gruppo “Passaggio Chiave”, rete per le dipendenze a cui aderiscono diverse realtà del settore, tra cui Dianova, che utilizzano l’escursionismo come strumento pedagogico nel percorso terapeutico degli utenti.

Circa 50 le persone presenti all’uscita; assenti solamente il N.O.A. di Vimercate e la Cooperativa Sociale Arca di Como.

Tutto il gruppo ha superato brillantemente la prova nonostante le pessime condizione meteo: quattro ore di pioggia battente che tuttavia non hanno scalfito l’entusiasmo degli escursionisti che al contrario si sono divertiti molto e hanno messo nelle gambe tanti Km.

Insomma, un ottimo viatico in vista della Via Francigena per equipe ed utenti delle Comunità Terapeutiche Dianova di Garbagnate e Cozzo che dall’11 al 16 settembre percorreranno il tratto toscano da Altopascio (LU) a Siena; 5 tappe giornaliere da 20 km circa l’una.

Una grande occasione per sperimentare il concetto di cura verso sé stessi e rigenerare corpo, mente e spirito per proseguire al meglio sul percorso più importante: quello che porta alla riscoperta di sé stessi.

comunita terapeutiche dianova garbagnate cozzo passaggio chiave 2comunita terapeutiche dianova garbagnate cozzo passaggio chiave 3comunita terapeutiche dianova garbagnate cozzo passaggio chiave 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Uscita sul fiume Adda per le Comunità Terapeutiche di Garbagnate e Cozzo