la comunità di montefiore dell’aso

Comunità nelle Marche

la struttura

La Comunità di recupero nelle Marche per tossicodipendenti e alcolisti si trova a Montefiore dell’Aso, nella provincia di Ascoli Piceno, è situata nella Valle Menocchia nel comune di Montefiore e accoglie fino a 23 persone (uomini).

Aperta nel 1989 è circondata da colline coltivate e immersa nel verde, è una struttura composta da due edifici principali che comprendono: 8 stanze da letto, 1 cucina e sala pranzo, 1 lavanderia e stireria, 1 sala polifunzionale (sala riunioni e TV), 1 sala per il tempo libero, 1 locale polivalente per gruppi e colloqui e 1 ambulatorio medico e all’esterno 1 campetto all’aperto per calcio e pallavolo.

le attività

Nella Comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolisti nelle Marche, oltre alle attività quotidiane di gestione (cucina, lavanderia, pulizia, etc…) vengono organizzati diversi laboratori: artigianale di legno/vetro, agricoltura, giardinaggio, orto, serra ed arte terapia, inoltre viene realizzata un’attività in esterna di montagnaterapia.

l'equipe

L’equipe multidisciplinare della struttura è composta da circa 14 professionisti: educatori, psicologi, OSS, psichiatra, medico che lavorano ogni giorno per gli ospiti della Comunità di Montefiore dell’Aso nelle Marche.

SFOGLIA LA GALLERY

i contatti

 

notizie dalla comunità di montefiore