progetti

“Comunità connesse”

Che cos’è

A chi si rivolge

Obiettivi

Allestimento di una sala multimediale per facilitare lo svolgimento di attività formative (corsi, lezioni, laboratori, etc…), l’accesso ai servizi online (amministrativi, sanitari, ricerca lavoro, etc…) e le relazioni con i famigliari e con i servizi pubblici invianti di riferimento per permettere ai nostri ragazzi di restare in rete e “connessi” al territorio ma soprattutto parte integrante della società. 

Costi

Il progetto ha un costo totale di 46.000€.

Per la Comunità di Cozzo (PV) sono necessari 8.000 euro per l’acquisto di computer e lavagna multimediale e per la realizzazione di corsi online.

Per la Comunità di Montefiore (AP) sono necessari 33.000 euro per interventi di ristrutturazione e allestimento dello spazio, acquisto di strumentazione informatica (computer, lavagna multimediale, etc…) e realizzazione di corsi online.

Per la Comunità di Ortacesus (SU) sono necessari 5.000 euro per l’acquisto di strumentazione informatica.

progetto-comunita-connesse1
progetto-comunita-connesse3
progetto-comunita-connesse2

* Le elargizioni liberali a favore di Dianova godono dei benefici concessi agli enti del terzo settore sia per le persone fisiche che per le imprese, è necessario pertanto conservare la ricevuta che sarà utile in sede di dichiarazione dei redditi.

Gli altri progetti dianova in corso

centro-diametro-dianova

“Centro Diametro”

Il centro “Diametro” è un servizio gratuito, accessibile e multidisciplinare che grazie alle competenze dei nostri professionisti è in grado di diventare offrire un’azione articolata di ascolto, sostegno, orientamento e di intervento per dare risposte a problematiche di dipendenza e disagio.

Per continuare ad offrire interventi gratuiti a tante persone abbiamo bisogno del tuo sostegno!

I progetti che abbiamo realizzato