nautilus2La ricerca condotta sull’efficacia degli interventi sui consumatori di alcol e droga del Centro Diurno Nautilus a Tivoli.

Dianova collabora dal 2005 alla gestione del Centro Diurno a bassa soglia “Nautilus”, attivo dal 2000. Oltre a Dianova, il centro è gestito da un insieme di enti no profit: Coop. Sociale Onlus Acquario 85 (ente promotore), Coop. Sociale Obiettivo Uomo e Coop. Sociale Albatros 85.
Il Centro è ubicato a Tivoli Terme ed è aperto ogni giorno dalle ore 11.00 alle 17.00, compresi i prefestivi; offre un servizio di riduzione del danno che comprende programmi e strategie volte a limitare gli effetti dell’uso e abuso di alcol e droga a livello medico, psicologico, sociale ed economico nei consumatori cosiddetti “attivi”.
Per misurare l’efficacia dell’intervento offerto è stata realizzata una ricerca specifica condotta dalla Dott.ssa Gemma Battagliese – Facoltà di Psicologia e Medicina – Università Sapienza – Roma.

Leggi la ricerca

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Approfondimenti Pubblicazioni scientifiche Ricerca sul Centro Diurno di riduzione del danno a bassa soglia Nautilus